Venerdì 29 Luglio, con le Finali 1-2 posto, è ufficialmente calato il sipario sull’edizione 2016 del Marina League, il Torneo di calcio a 5 organizzato dall’A.S.D. Ravenna Sports presso il Marina Sport Center di Marina Di Ravenna.

E nell’ultima settimana non sono di certo mancate le emozioni ed il grande spettacolo: a partire da lunedì 25 Luglio, infatti, si sono disputate le semifinali di serie A e di serie B ed a seguire le Finali di entrambe le categorie, in un alternarsi di grandissime emozioni e partirte dal risultato sempre incerto ed avvincente.

Ad avere la meglio, al termine di una settimana scoppiettante ed al cardiopalma, sono state rispettivamente le formazioni del Ristorante da Samma, per la serie A, che ha avuto la meglio sull’agguerrita compagine imolese del Goldebet Imola PSP, e, per la serie B, la squadra dell’F.C. Macedonia, che ha sconfitto in una finale dai ritmi serratissimi e senza esclusioni di colpi, la formazione dell’F.C. Zeus.

Gradino più basso del podio in Serie A per la formazione ferrarese dei Comacchio che ha avuto la meglio nella Finale 3-4 posto sull’eclettica formazione ravennate dei Colchoneros.

In Serie B medaglia di bronzo per i giovanissimi ma di grande qualità ragazzi dei Nuovi Conisub che si sono imposti in un’avvincente Finale 3-4 posto sulla formazione di Mordano dei Tequila Sunrise.

Di seguito gli altri premi individuali assegnati dall’Organizzazione ai giocatori che si sono maggiormente distinti nel corso del Torneo:
–    Miglior giocatore Serie A: Michele Giagnorio (Goldbet Imola PSP)
–    Miglior Portiere Serie A: Filippo Valenti (Goldbet Imola PSP)
–    Capocannoniere Serie A: Alessio Sammartino (Ristorante da Samma) con 27 gol
–    Miglior giocatore Serie B: Nicolò Babbi (Nuovo Conisub)
–    Miglior Portiere Serie B: Andrea Dall’Aglio (Tequila Sunrise)

–    Capocannoniere Serie B: Elvir Ibraimi (F.C. Macedonia)

Un ringraziamento va  senza dubbio a tutte le venti squadre, che si sono affrontate a partire dall’8 Giugno, con la massima sportività ed anche al numeroso pubblico che ha gremito sin dalla prima partita gli spalti del Marina Sport Center e non ha mai fatto mancare il proprio sostegno e calore.

Entusiasta della riuscita dell’evento anche Cesare Guiotto, nella veste di padrone di casa del Marina Sport Center, che ha espresso tutto il suo gradimento nella realizzazione sempre di nuove iniziative che diano risalto e vivacità alla cittadina di Marina di Ravenna.

Proseguiranno senza sosta le iniziative organizzate dall’A.S.D. Ravenna Sports  attraverso l’utilizzo della struttura Street Soccer 3vs3 – La Gabbia; i prossimi tornei saranno organizzati in occasione della Festa Provinciale del Partito Democratico di Ravenna, dal 26 agosto al 12 settembre nella splendida cornice del Pale de Andrè di Ravenna ed a seguire  all’interno della manifestazione “Sport in Darsena” presso Darsena Popo Up ed in concomitanza di sagre e  feste paesane nella Provincia di Ravenna

Un ringraziamento particolare, infine, anche a tutti gli sponsor dello Street Soccer 3vs3 – La Gabbia che hanno sostenuto nel corso di tutto l’anno con grande entusiasmo e coinvolgimento tutti i progetti dell’Associazione:  Gelateria Papilla, Ristorante Molinetto, Matilda, Sporty Concept-Store, Pizzeria Alfio New, Bagno Luana, Mr. Mex Ristorante messicano, Mo.Wa, Farmachl, Merli Sport, La Cervese, Goldbet Ravenna, Endas – Comitato Provinciale di Ravenna, Sunrise abbronzatura & estetica, Trattoria Cubana Irma e Pino, Forno Nonna Iride, Ristorante Pizzeria Cà Rossa, Raimondi Serigrafia, Inkiostro Libero, Minigolf  e Piadina Marina di Ravenna, Mazzotti Ivana Bar Tabacchi Marina di Ravenna.